Tra Re Carlo e Meghan Markle si è innalzato un muro: il padre di Harry non ha accettato la richiesta di udienza da parte della nuora.
Per la famiglia reale britannica sono stati giorni intensi. I funerali della Regina Elisabetta II hanno visto i membri della Royal Family coinvolti e addolorati, e gli occhi sono stati spesso puntati sui duchi di Sussex, Harry e Meghan. Si vocifera, infatti, che la Markle avesse chiesto un’udienza a Re Carlo prima del ritorno in America, ma il nuovo sovrano avrebbe rifiutato di ascoltare la nuora.
Meghan e Harry tornano in America: frattura con la Royal Family
Si dice che l’attrice americana abbia chiesto di confrontarsi con il suocero per chiarire definitivamente le cause che hanno portato lei ed Harry alla frattura con la famiglia reale.
Il tentativo di Meghan era quello di ristabilire una sorta di dialogo tra il marito e la famiglia di origine, nonostante quest’ultima abbia privato lui e la moglie di ogni genere di “comodità” regale.
I figli, Archie e Lilibet, non hanno ricevuto il titolo di Altezza Reale e i duchi di Sussex sarebbero stati esclusi da ogni eredità perché non più membri attivi della famiglia.
La Markle, però, avrebbe tentato comunque il chiarimento con il suocero che, pare, abbia rifiutato categoricamente ogni faccia a faccia con la nuora.
Così, il giorno successivo i funerali della Regina Elisabetta II, Harry e Meghan sono rientrati negli USA per riabbracciare i figli. I dissidi tra i reali d’Inghilterra e il duca di Sussex sono destinati a non placarsi.